
In questa giornata contornata da un alone di malinconia,
in questa città così piovosa,
in questa nostalgica commozione di fronte al ricordo di tutti coloro che ci hanno lasciato, in questa giornata dedicata ai nostri defunti ormai felicemente lontani, io vorrei alzare un saluto alla grande Alda Merini, che proprio quest'oggi ha preso il suo volo. A te che con la tua demenziale genialità hai plasmato le mie emozioni, a te che hai condizionato il mio modo di scrivere stimolando il mio pensiero, a te che hai avuto occhi attenti per leggermi,
vorrei abbracciarti in un morbido Addio.
http://www.youtube.com/watch?v=_xfr3migfuc&feature=related